la storia

Mistò viene fondata nel 1967, evoluzione di un’impresa artigiana nata nel 1906. Fin dall’inizio la vocazione dell’azienda è stata quella di rivestire con stile e rendere uniche le abitazioni della Brianza.

La capacità dell’azienda di interpretare le tendenze dell’abitare contemporaneo, dimostrando una costante capacità di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico sempre più vasto, hanno consentito all’azienda una crescita e un innovazione costante.

CONTATTI

cronologia

1906
1946
1950
1961
1967
1977
1980
1989
1999
2004
2018

1906

Antonio Monza, dipendente di un’impresa edile, decide di avviare un’attività propria: acquista lo stabile di Via Leonardo da Vinci, attuale sede, e le attrezzature necessarie per avviare la produzione di marmette in cemento

1946

Entrano in azienda Regina Monza, figlia di Antonio, e suo marito Augusto Mistò

1950

Alla produzione di marmette in cemento, viene affiancata la realizzazione di manufatti in cemento di varie tipologie

1961

A causa di problemi di salute di del papà Augusto, entrano in azienda i figli Antonio e Giuseppe, attuali titolari dell’attività

1967

Antonio e Giuseppe fondano la F.lli Mistò Snc, la società attualmente attiva

1977

Dopo un attenta valutazione delle opportunità e delle richieste del mercato, Antonio e Giuseppe decidono di abbandonare la produzione di marmette e manufatti, e di concentrarsi sulla commercializzazione di prodotti di terzi e sulla posa in opera degli stessi, settore in cui hanno acquisito una grande esperienza

1980

Viene informatizzata la gestione amministrativa dell’azienda e due anni dopo anche la gestione del magazzino viene completamente informatizzata

1989

Viene costruito ed inaugurato in nuovo magazzino di Via Sirtori, per una superficie coperta di circa 1200 ma

1999

L’esposizione di Via Garibaldi viene completamente rinnovata ed ampliata, portandola ad una superficie di circa 800 mq; gli arredi e le disposizioni vengono studiate appositamente per esporre pavimenti e rivestimenti e facilitare al cliente la scelta dei prodotti

2004

A seguito dell’espansione avuta nei primi anni del nuovo secolo, Antonio e Giuseppe, affiancati ora dai figli, decidono di iniziare un percorso di ristrutturazione aziendale, per predisporre una struttura organizzativa dinamica ed affidabile, ed acquisire le capacità per affrontare un mercato sempre più esigente e diversificato

2018

Siamo un’azienda che ha molto da promettere e molto da mantenere. Dal progetto alla posa siamo, da più di 100 anni, una realtà sicura ed affidabile.

made in italy

L’indicazione di origine diventa un impegno etico: Mistò propone esclusivamente prodotti corredati di tutte le certificazioni richieste dalla normativa e di provenienza nota, con particolare attenzione al Made in Italy e alle eccellenze degli altri paesi produttori.

Questo permette di avere la conoscenza delle materie prime utilizzate e la sicurezza che l’intero ciclo di produzione avvenga nel rispetto dell’ambiente e delle persone. e quindi di offrire un prodotto etico e sostenibile.

passione

Mistò è una azienda a cui piace interpretare e soddisfare i bisogni dei consumatori emozionandoli in modo sempre nuovo ed originale. Per questo lavora con passione dalla scelta delle nuove collezioni fino alla posa in casa. La bellezza più completa è nei dettagli, che vengono curati donando risalto e splendore agli ambienti.

PREGIO

Consapevoli del fatto che rivestire la propria casa non sia solo un aspetto funzionale ma un’occasione per renderla unica e personale, Mistò propone collezioni di grande qualità che conferiscono valore alle proprie dimore.  Durante la vostra esperienza con Mistò troverete pavimenti per interni ed esterni e rivestimenti per bagni e cucine apprezzati per la loro raffinatezza e le finiture curate con la massima attenzione. 

professionalità

La completa soddisfazione del cliente è da sempre l’obbiettivo primo dell’azienda Mistò. Per garantirvi un’esperienza piacevole durante la scelta, l’acquisto e la posa dei rivestimenti della vostra casa Mistò offre un servizio trasparente, puntuale e capace. Affidarsi a dei professionisti con una lunga esperienza nel settore che dispongono di mezzi e infrastrutture all’avanguardia è un vantaggio per chi pretende un servizio serio e preciso.

rispetto

Pensare al futuro significa controllare la qualità dei prodotti riducendone l’impatto ambientale e tutelando il nostro patrimonio naturale e le persone che ne fanno parte. Siamo consapevoli che il rispetto per l’ambiente possa fare la differenza per un futuro migliore. Per questo Mistò seleziona con cura la provenienza dei prodotti controllandone l’origine delle materie prime. La maestria del lavoro viene valorizzata in modo corretto sulla base di un codice etico.

Vuoi saperne di più?